Approfondimenti
da “Il Codice Emotivo”
Bradley Nelson
Autore
EMOTION, BODY e BELIEF CODE
Il dr. Marco Puricelli è il referente per gli incontri e i seminari tenuti in Italia dal dr. Bradley Nelson, lo sviluppatore di una delle forme più avanzate di medicina energetica attualmente esistenti. Chiropratico olistico e medico intuitivo, è uno dei massimi esperti mondiali nei settori emergenti della medicina bioenergetica.
I bestseller del dr. Nelson “The Emotion Code” e “The Body Code” stanno aiutando numerose persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita, liberandosi del bagaglio emotivo che le appesantiscono e condizionano. Moltissimi destinatari della tecnica dell’Emotion e Body Code hanno riferito di sperimentare una sensazione di libertà e leggerezza sia rispetto a pesi emotivi come tristezza, ansia, rabbia e depressione che in riferimento a svariati problemi fisici come dolori, infiammazioni, tensioni muscolari, disagi e malattie di diversa natura.
La psicologia energetica negli Stati Uniti è ufficialmente riconosciuta dalla più importante associazione di psicologia americana APA (American Psychological Association) nell’ambito della sua principale associazione ACEP (Association for Comprehensive Energy Psychology).
Il dr. Marco Puricelli dopo essersi appassionato a questo innovativo strumento che permette di individuare e rimuovere gli squilibri emotivi interrogando direttamente il subconscio è entrato in contatto diretto con il dr. Nelson al fine di contribuire a rendere la traduzione italiana di Emozioni Congelate edita da Mondadori il più possibile aderente e fedele all’originale.
Si è successivamente specializzato diventando Operatore Certificato nel Codice delle Emozioni (Certified Emotion Code Practitioner), organizzando il primo workshop in Italia di presentazione del metodo con la partecipazione in presenza del dr. Bradley Nelson tenutosi a Seveso (MB) il 24 ottobre 2022.
Il dr. Puricelli ha poi conseguito anche il secondo livello di certificazione nel Body Code o Codice del Corpo (Certified Body Code Practitioner).
il Body Code in estrema sintesi costituisce un’estensione dell’Emotion Code: oltre alle emozioni intrappolate esistono infatti altri squilibri che contribuiscono a generare i più svariati malesseri psico-fisici, raggruppate all’interno di sei macro-categorie: le Energie che comprendono al loro interno anche i Messaggi Negativi e le Ancòre di disperazione; i Circuiti e Sistemi (organi, ghiandole, muscoli, loro connessioni, cicli e ritmi circadiani … ); le Tossine (metalli pesanti, inquinanti di vario genere, radiazioni elettromagnetiche, eccesso di ormoni dello stress … ); i Patogeni (batteri, virus, funghi …); i Disallineamnti Strutturali, con particolare riferimento al tessuto connettivo e all’apparato scheltrico; la Nutrizione e lo Stile di Vita (sonno, deficit nutrizionali, qualità e livello di idratazione …)
Queste macroaree sono il risultato di una organizzazione sistematica di centinaia di squilibri che il dr. Bradley Nelson ha individuato nei lunghi anni di pratica clinica come kinesiologo, chiropratico e “curatore energetico”. Tale opera di sistematizzazione enciclopedica tuttavia – e da qui ne deriva il fascino – non è il frutto di una “volontà onnipotente”, ma di un’umile applicazione del principio socratico di “sapere di non sapere”, che permette di aprirsi e di affidarsi alle risposte che solo la mente subconscia può con chiarezza e precisione fornire, accedendo – attraverso il test kinesiologico correttamente eseguito – a quel formidabile database di cui essa è costituita.
Più recentemente nel 2024 il dr. Puricelli ha conseguito il terzo livello diventando Operatore Certificato nel Belief Code o Codice delle Credenze (Certified Belief Code Practitioner).
Questo terzo livello integrato coi precedenti consente non solo di individuare ma anche di rimuovere le credenze limitanti inconsce. Una volta cristallizzatesi, queste assumono un carattere assoluto e dogmatico, producendo grandi ostacoli, talvolta persino forme di autosabotaggio, che limitano il benessere psico-fisico e la crescita personale.
Un sistema di credenze, dal conscio verso l’inconscio procedendo sempre più in profondità, è costituito da più livelli. Utilizzando la metafora dell’albero, si hanno: i rami, o programmi negativi (negative programs) ; i tronchi, o credenze limitanti (limiting beliefs); le radici, o credenze nucleari erronee (faulty core beliefs), il suolo, le identità nucelari erronee (faulty core identities) che se sono presenti risalgono alla prima infanzia.
ll 12 e 13 Luglio 2024 ed il 7 e 8 Luglio 2023, sempre a Seveso, ha tradotto integralmente il dr. Bradley Nelson accompagnadolo durante il seminario dedicato sia all’Emotion Code che al Body Code, organizzato da Omsaracom_Younity.
Da sottolineare infine che l’Emotion, il Body e Belief Code, come scrive lo stesso dr. Nelson nei suoi testi, non dovrebbero essere utilizzati per cercare di curare una malattia o patologia grave, ma come una terapia aggiuntiva. Quando le emozioni intrappolate o altri squilibri contribuiscono a una malattia, rimuoverle non può che essere d’aiuto.
Potete già approfondire in questa sezione del sito alcuni concetti fondamentali.
Si possono leggere le testimonianze sia all’interno del libro, sia – per quanto riguarda quelle personali del dr. Puricelli – attraverso questo link: testimonianze
Per maggiori informazioni: contatti
E’ anche molto utile consultare la pagina ufficiale: discoverhealing.com
chiama per un appuntamento
Se non puoi venire in studio, ma vuoi consultarmi ci possiamo collegare con whatsapp o skype